Valerio per Strongers Social Club
Lloyd e Michele per Sport Senza Frontiere
Gabriele e Augusto per PSR 1928
Genitori, ragazzi e organizzatori hanno ascoltato le importanti parole espresse dal Direttore Paolo Giuntarelli in merito alle politiche regionali per la promozione dello sport e della inclusione.
Ha manifestato un profondo interesse per questo progetto perché rappresenta l’essenza di quelli che sono gli obiettivi di promozione dei valori dello sport, della salute e dell’inclusione sociale.
Le partite sono state una bellissima opportunità per i bambini di conoscere le diversità e di confrontarsi cercando di capire le difficoltà che affrontano quotidianamente.
Un esempio importantissimo è stato dato dagli allenatori verso i propri ragazzi: in ogni partita la squadra della Polisportiva Silenziosa Romana ha accolto un paio di calciatori della squadra avversaria.
L’amore per lo sport, in particolare del calcio, ha consentito ai ragazzi di comprendere in che modo giocare in una squadra di ragazzi sordo muti e di interagire con loro trovando il giusto di comunicare.
Un ringraziamento particolare va dunque a tutti i ragazzi che hanno partecipato con lo spirito della condivisione, manifestando la volontà di mettersi in gioco e di sposare i principi alla base del progetto.
Grazie alla Regione Lazio e a Sport e Salute SpA che con il loro patrocinio hanno sposato il progetto Uniti per lo Sport e dimostrato ancora una volta che le istituzioni sono presenti sul territorio e lavorano al fianco del terzo settore.
Grazie alla Associazione Italiana Arbitri sezione di Roma in particolare al Presidente Daniele Doveri per aver creduto nel progetto e di aver inviato ben tre rappresentanti: il coordinatore Simone Volpetti che ha coadiuvato Ludovica e Niccolò, i due arbitri che hanno diretto tutte le 7 partite del torneo.
Un ringraziamento speciale va a tutti i sostenitori che con le loro donazioni hanno consentito la sostenibilità dell’evento!
Infine, dietro questo evento c’è tantissimo impegno che deve essere riconosciuto a chi ha lavorato dietro le quinte.
Un immenso ringraziamento va a Valerio Nicolai, presidente Strongers, a Lloyd Solustri di Sport Senza Frontiere e Gabriele Serpi vicepresidente della Polisportiva Silenziosa Romana.
Grazie al loro lavoro è stato possibile realizzare il primo evento del progetto Uniti per lo Sport e coinvolgere questi favolosi ragazzi under 14 in un torneo di calcetto solidale.
GRAZIE, al prossimo evento del progetto UNITI PER LO SPORT!
© 2024 – Strongers Social Club ETS – CF 96564050589 Rome – 00136 – Via Ruggero Fiore 38 – Italy