Strongers Social Club insieme a Sport Senza Frontiere e Polisportiva Silenziosa Romana presentano il progetto

UNITI PER LO SPORT

Torneo di calcetto inclusivo tra squadre di ragazzi di età compresa fra i 10 e i 13 anni.

Con il patrocinio della Regione Lazio e di Sport e Salute SpA

Il 7 settembre 2024 dalle ore 9 alle ore 13

Centro sportivo ASD Atletico Roma Nord 

Via del Baiardo, 26 – 00191 Roma

IL PROGETTO

Strongers Social Club, in collaborazione con Sport Senza Frontiere e la Polisportiva Silenziosa Romana, è orgoglioso di presentare UNITI PER LO SPORT, un torneo di calcetto interamente dedicato ai ragazzi tra i 10 e 13 anni con l’obiettivo di diventare un appuntamento ricorrente ogni anno tra lo sport e l’inclusività

Esperienza sportiva e inclusiva

Il torneo, in programma il 7 settembre, si pone l’obiettivo di promuovere lo sport come strumento di integrazione e inclusione sociale. Mettendo insieme ragazzi provenienti da contesti diversi, vogliamo creare un’atmosfera di condivisione e rispetto reciproco, superando ogni barriera.

Spinti da una forte motivazione

Attraverso lo sport, vogliamo offrire ai ragazzi un ambiente sano e stimolante dove possano imparare e sviluppare valori fondamentali come la solidarietà, la tolleranza e il rispetto reciproco, sia dentro che fuori dal campo.

Collaborazione

Unendo le forze con realtà come Sport Senza Frontiere e la Polisportiva Silenziosa Romana, vogliamo creare una rete di collaborazione per promuovere progetti sempre più ambiziosi all’insegna dello sport e della amicizia.

SOSTIENI IL NOSTRO PROGETTO

Il tuo sostegno ci permetterà di:

Organizzare attività pre e post torneo:  incontri con atleti, momenti di condivisione.

Acquistare attrezzature sportive: palloni, magliette, ecc.

Promuovere l’evento: creare materiale informativo, organizzare una campagna social.

Partecipa con noi! Vieni a vivere l’emozione del torneo e contribuisci a creare un ambiente inclusivo e solidale.

DONA ORA CON PAYPAL O cARTA DI CREDITO

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 09:00 – 09:30: Registrazione e accoglienza squadre partecipanti

Ore 09:30 – 10:00: Cerimonia di apertura e discorsi inaugurali

Ore 10:00 – 12:00: Torneo di Calcetto

Ore 12:00 – 13:00: Premiazioni e cerimonia di chiusura

REGOLAMENTO DEL TORNEO

Le squadre si sfideranno in un torneo con girone all’italiana con 3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio e nessun punto in caso di sconfitta.

Le partite saranno svolte in due tempi da 10 minuti.

La prima classificata vince il torneo.

Nel caso in cui due squadre arrivino prime a pari punti, si procederà alla finale con i tiri di rigore.

Nel caso in cui più di due squadre arrivino prime a pari punti, saranno scelte le finaliste con il criterio della migliore differenza reti, in casi di ulteriore parità con il criterio del maggior numero di goal segnati, infine con il sorteggio.

CHI SIAMO

Strongers Social Club

Strongers Social Club promuove lo sport in tutte le sue forme, ispirando le persone a uno stile di vita sano e attivo. Attraverso l’impegno sportivo, creiamo e rafforziamo legami tra le persone e promuoviamo la salute e la prevenzione contribuendo alla coesione sociale e all’inclusione. Organizziamo eventi, manifestazioni e sfide sportive per sensibilizzare la comunità e raccogliere fondi destinati alla ricerca sul cancro al polmone che consentono di finanziare progetti di ricerca.
Le nostre attività includono gare, maratone e challenge personali che incoraggiano uno stile di vita sano e attivo.

Sport Senza Frontiere

Sport Senza Frontiere lavora per un mondo in cui lo sport sia accessibile a tutti e sia riconosciuto e utilizzato come strumento di educazione, prevenzione, inclusione e coesione sociale.
Sport Senza Frontiere è un Ente del Terzo Settore (ETS) che persegue in via esclusiva finalità di solidarietà sociale nel settore dell’assistenza educativa e socio-sanitaria in favore di soggetti socialmente svantaggiati attraverso la realizzazione di interventi di inclusione sociale tramite la pratica sportiva, in modo particolare nei confronti di minori in condizione di disagio socio-economico e a rischio di esclusione ed emarginazione.
Garantire il diritto allo sport, renderlo accessibile a chi più ne ha bisogno, portarlo lì dove non c’è e diffonderne principi e valori. Questa la nostra missione.

Clicca QUI e guarda il video di presentazione di Sport Senza Frontiere!

Polisportiva Silenziosa Romana

La Polispostiva Silenziosa Romana è un’associazione sportiva dilettantistica della Capitale, fondata nel lontano 1928 ed attiva in varie discipline sportive con atleti non udenti. In particolare, dispone di squadre di futsal e pallacanestro.
Allo scopo di poter continuare a perseguire importanti successi nazionali ed europei, stiamo cercando nuovi atleti under 21 con problemi di udito che ci aiutino a rinnovare e a rafforzare le nostre squadre in tutte le discipline: futsal, pallacanestro, nuoto, padel, beach volley, atletica leggera e molte altre.
Molti infatti non sanno che esistono campionati e tornei nazionali e Internazionali riservati ad atleti con problemi di udito con deficit certificato del 55% o maggiore.
Se sei un atleta con un deficit uditivo o conosci qualcuno, contattaci all’indirizzo email info@psromana.it.
Il nostro obiettivo è rendere le nostre squadre sempre più competitive e creare un gruppo di amici che le sostengano.
Sono benvenuti tutti i non udenti, con o senza protesi acustiche o impianti cocleari, che abbiano voglia di divertirsi insieme a noi.